Consultazioni con gli studenti

Come indicato nel Rapporto di Riesame Annuale 2017, e in ottemperanza alle indicazioni pervenute dal Presidio di Qualità, è stato predisposto un questionario rivolto a un campione di ex-studenti del Corso di Studi. Il fine del questionario è di valutare l’efficacia del LLEA dal punto di vista della formazione in una prospettiva lavorativa.

La somministrazione del questionario e la conseguente analisi dei risultati sono avvenute nel periodo tra dicembre 2016 e gennaio 2017. Hanno accettato di compilare il questionario otto studenti laureatisi tra il 2011 e il 2016. E’ stato chiesto agli studenti di fornire qualche indicazione sulla propria situazione lavorativa attuale. Inoltre è stato chiesto di indicare la rilevanza del percorso formativo del LLEA da un punto di vista dello sbocco occupazionale, gli eventuali punti di forza e le maggiori criticità del corso di studi.

Per una sintesi dei risultati emersi dal questionario si veda il documento qui sotto allegato.

Iniziative 2018-19. Nei prossimi mesi è prevista la somministrazione di un nuovo questionario relativo alle opportunità offerte dal Corso di Studi, alle iniziative tese a favorire il percorso degli studenti con disabilità e il recupero delle carenze. Allo stesso modo, saranno analizzate le prerogative e le necessità del CdS in termini di offerta didattica, aule e laboratori in rapporto ai servizi realmente fruibili all’interno delle strutture della Macroarea. Seguirà un report dettagliato delle opinioni degli studenti e un esame delle criticità riscontrate accompagnato dalle iniziative che saranno prese dal Corso di Studi per ovviare a tali problematiche.